Suzuki ALLGRIP

Dal 1970, anno in cui LJ10 ha debuttato sul mercato giapponese come il primo SUV compatto a trazione integrale, Suzuki si è costantemente impegnata nello sviluppo di veicoli a quattro ruote motrici e nel perfezionamento continuo di questa tecnologia.

Il sistema ALLGRIP AUTO equipaggia IGNIS e garantisce al guidatore la massima sicurezza nella vita di tutti i giorni, assicurando trazione e tenuta su strada anche su fondi scivolosi e superfici innevate. Grazie alla trazione integrale a giunto viscoso, quando il sistema ALLGRIP AUTO rileva la perdita di aderenza delle ruote anteriori, trasferisce automaticamente la coppia alle ruote posteriori.

Disponibile su VITARA e S-CROSS, il sistema di trazione integrale a controllo elettronico ALLGRIP SELECT coniuga divertimento di guida e sicurezza di marcia con un'eccellente efficienza. In base alla superficie e alle condizioni stradali, il guidatore può scegliere tra quattro diverse modalità di guida (Auto, Sport, Snow e Lock), selezionandole tramite una semplice selettore posto nella consolle centrale.

Il sistema ALLGRIP PRO è disponibile su JIMNY e si caratterizza per le straordinarie abilità in fuoristrada, che permettono anche ai guidatori più avventurosi e ai clienti professionali di superare ogni ostacolo e di avanzare in ogni condizione. Grazie alla trazione integrale inseribile dotata di riduttore, le prestazioni del sistema ALLGRIP PRO di Suzuki sono in grado di soddisfare anche gli appassionati più esigenti, perché garantiscono una risposta istantanea e una capacità di manovra eccezionale, anche sui fondi più difficili.