Suzuki, Toshiba e Denso sottoscrivono una dichiarazione d’intenti per creare una joint-venture per la produzione di batterie agli ioni di litio per l’industria automobilistica

In India si presta sempre più attenzione all’ambiente e pertanto è in programma l’introduzione di un nuovo standard CO2 per i veicoli. Questa tecnologia sostenibile è richiesta soprattutto per i veicoli compatti, trattandosi della classe di autovetture maggiormente vendute in India. La joint-venture in programma fornirà batterie agli ioni di litio per l’India e incentiverà ulteriormente la diffusione di autovetture ecocompatibili. La joint-venture contribuisce pertanto all’iniziativa «Make in India» del governo indiano. Le spese iniziali di investimento ammonteranno a 20 miliardi di yen giapponesi (175'368'000 CHF). La joint-venture sarà fondata nel 2017 e inizierà quanto prima a produrre batterie. Le quote dei tre partner sono per il 50% di Suzuki, il 40% di Toshiba e il 10% di Denso e consentono una capitalizzazione di 2 miliardi di yen (17'536'800 CHF). La fondazione della joint-venture sarà controllata ulteriormente in ogni dettaglio dalle tre aziende, previa autorizzazione dell’autorità competente.

News

[Translate to Italiano:]
10 Jul 2020
Suzuki presenta la nuova ACROSS

Suzuki ha lanciato la nuova ACROSS, un SUV sportivo e robusto, equipaggiato con un sofisticato sistema ibrido plug-in e…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
02 Jul 2020
Suzuki presenta il restyling della Swift

Suzuki ha lanciato una versione completamente rivisitata della sua hatchback compatta e sportiva, la Swift. Tra le…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
16 Jun 2020
Radar delle concessionarie A&W 2020: Suzuki e «Benchmark Champion»

Suzuki Automobile Schweiz AG ha conquistato con un punteggio totale di 7,54 il primo posto nel radar delle…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
11 May 2020
I nostri punti vendita hanno riaperto!

Il 16 aprile 2020 il Consiglio federale ha deciso di allentare alcuni provvedimenti. Dall’11 maggio saremo pertanto…

Per saperne di più