Suzuki Swift premiata come vettura più ecologica

Nell’EcoMobiLista 2019 pubblicata di recente dall’ATA, la Suzuki Swift 4x4 si piazza, per la terza volta consecutiva, al primo posto nella categoria dei veicoli a trazione integrale. Anche nella categoria delle utilitarie, la Swift primeggia nella classifica come vettura più ecologica.
Con un consumo di soli 4.4 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 101 g/km, la Swift 4x4 Allgrip Hybrid vince l’ambito riconoscimento di veicolo a trazione integrale più ecologico della Svizzera. Al secondo posto si classifica la Ignis 4x4 Allgrip Hybrid. Con la Vitara 1.0 l Allgrip e la S-CROSS 1.4l che si piazzano rispettivamente al 6° e all’8° posto, quattro modelli Suzuki a trazione integrale si classificano tra i primi dieci nella categoria dei veicoli 4x4 più ecologici. Nella categoria delle utilitarie, la Swift 2WD si impone anche su tutte le sue concorrenti. Inoltre, la Celerio si aggiudica il 2° posto nella categoria mini, mentre la Baleno conquista la medaglia di bronzo nella classe media inferiore. Stefan Gass, Direttore di Suzuki Automobile Schweiz AG: «Siamo molto soddisfatti di questi riconoscimenti. L’EcoMobiLista evidenzia chiaramente che, con i suoi veicoli compatti ed
ecologici, Suzuki si allinea alle attuali tendenze e che, anche in fatto di consumi ed ecosostenibilità, sappiamo essere convincenti con motori innovativi ed efficienti.»

News Box

29 Aug 2019
Suzuki News

Per saperne di più
26 Aug 2019
Disponibili da subito i nuovi modelli speciali 4x4 Suzuki «Piz Sulai»

Suzuki presenta nel 2019 una nuova edizione degli imperdibili modelli speciali 4x4 «Piz Sulai».

Per saperne di più
07 Mar 2019
Suzuki al Salone dell’automobile di Ginevra

Il produttore di veicoli compatti Suzuki presenta al Salone dell’automobile di Ginevra di quest’anno i nuovissimi…

Per saperne di più
19 Feb 2019
Test di AutoBild per veicoli 4x4: la New Jimny primeggia sulla concorrenza

La nuova Jimny dimostra di essere un vero fuoristrada. Nel test invernale condotto da AutoBild sui veicoli a trazione…

Per saperne di più