Suzuki Swift premiata come vettura più ecologica

Nell’EcoMobiLista 2019 pubblicata di recente dall’ATA, la Suzuki Swift 4x4 si piazza, per la terza volta consecutiva, al primo posto nella categoria dei veicoli a trazione integrale. Anche nella categoria delle utilitarie, la Swift primeggia nella classifica come vettura più ecologica.
Con un consumo di soli 4.4 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 101 g/km, la Swift 4x4 Allgrip Hybrid vince l’ambito riconoscimento di veicolo a trazione integrale più ecologico della Svizzera. Al secondo posto si classifica la Ignis 4x4 Allgrip Hybrid. Con la Vitara 1.0 l Allgrip e la S-CROSS 1.4l che si piazzano rispettivamente al 6° e all’8° posto, quattro modelli Suzuki a trazione integrale si classificano tra i primi dieci nella categoria dei veicoli 4x4 più ecologici. Nella categoria delle utilitarie, la Swift 2WD si impone anche su tutte le sue concorrenti. Inoltre, la Celerio si aggiudica il 2° posto nella categoria mini, mentre la Baleno conquista la medaglia di bronzo nella classe media inferiore. Stefan Gass, Direttore di Suzuki Automobile Schweiz AG: «Siamo molto soddisfatti di questi riconoscimenti. L’EcoMobiLista evidenzia chiaramente che, con i suoi veicoli compatti ed
ecologici, Suzuki si allinea alle attuali tendenze e che, anche in fatto di consumi ed ecosostenibilità, sappiamo essere convincenti con motori innovativi ed efficienti.»

News

[Translate to Italiano:]
10 Jul 2020
Suzuki presenta la nuova ACROSS

Suzuki ha lanciato la nuova ACROSS, un SUV sportivo e robusto, equipaggiato con un sofisticato sistema ibrido plug-in e…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
02 Jul 2020
Suzuki presenta il restyling della Swift

Suzuki ha lanciato una versione completamente rivisitata della sua hatchback compatta e sportiva, la Swift. Tra le…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
16 Jun 2020
Radar delle concessionarie A&W 2020: Suzuki e «Benchmark Champion»

Suzuki Automobile Schweiz AG ha conquistato con un punteggio totale di 7,54 il primo posto nel radar delle…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
11 May 2020
I nostri punti vendita hanno riaperto!

Il 16 aprile 2020 il Consiglio federale ha deciso di allentare alcuni provvedimenti. Dall’11 maggio saremo pertanto…

Per saperne di più