Suzuki Motor Corporation ha celebrato il suo 100esimo anniversario il 15 marzo 2020

Tutto ebbe inizio nel 1909, quando Michio Suzuki fondò Suzuki Loom Works, un’azienda produttrice di telai a Hamamatsu, nella prefettura di Shizuoka. Il 15 marzo 1920 divenne Suzuki Loom Manufacturer Company. Da quel momento in poi, Suzuki ampliò la sua attività di telai su moto, automobili, motori fuoribordo, ATV e molto altro, essendo sempre al passo con i tempi.

Dopo aver cambiato nome in Suzuki Motor Co., Ltd. nel 1954, venne lanciata la «Suzulight», la prima mini-autovettura ad essere prodotta in serie in Giappone.*

Con la sua espansione in tutto il mondo, nel 1990 fu cambiata la denominazione dell’azienda in Suzuki Motor Corporation. Il suo percorso centenario non fu sempre facile. Per superare diverse crisi, tutti i membri Suzuki unirono le loro forze per portare l'azienda al successo.

Suzuki divenne un'azienda internazionale con appassionati in tutto il mondo e ancora oggi continua il punto d'onore della produzione di alta qualità.

 

Il messaggio di Osamu Suzuki, presidente e direttore rappresentante, e di Toshiro Suzuki, presidente e direttore rappresentante, è il seguente:

«Quest’anno celebriamo il nostro 100esimo anniversario. Il 15 marzo 1920 Michio Suzuki fondò Suzuki Loom Manufacturing Co. a Hamamatsu.

Da quel momento in poi, Suzuki ampliò la sua attività di telai su moto, automobili, motori fuoribordo, ATV e molto altro, riuscendo sempre ad essere al passo con i tempi e adattandosi alle esigenze dei mercati nazionali ed internazionali.

Il sostegno dei nostri collaboratori e partner è sempre stato il vero fattore di successo. Questo ci ha permesso di stare sempre vicini ai nostri clienti e alle loro esigenze quotidiane e di raggiungere questo 100esimo anniversario significativo.

Tutti i membri di Suzuki Motor Corporation colgono l’occasione di questa importante pietra miliare come un'opportunità per trasmettere la filosofia del nostro fondatore ai nostri clienti e per mettere loro a disposizione i nostri prodotti.

Quest’anno segna anche l'inizio dei prossimi 100 anni e tutti noi ci impegneremo per migliorare ulteriormente la nostra azienda.

Molte grazie per la collaborazione!»

*secondo l’indagine di Suzuki

 

Dal 1981, Suzuki Automobili Svizzera SA è responsabile dell'importazione di automobili Suzuki in Svizzera. I motori fuoribordo Suzuki e i gommoni Suzumar sono importati e commercializzati in Svizzera dall'importatore di automobili Suzuki dal 1° gennaio 2010. Vi si è aggiunto inoltre il 1° febbraio 2020 l'importazione e la distribuzione di moto e scooter Suzuki, che sono disponibili da quasi 60 anni in Svizzera.

Suzuki Automobili Svizzera SA appartiene dal 1° luglio 2004 al Gruppo Emil Frey. Con oltre 300 concessionarie specializzate in tutta la Svizzera, Suzuki è vicina ai suoi clienti.

News

16 Sep 2020
ALL NEW SUZUKI SWACE

La fine dell’anno, sarà caratterizzata da un importante highlight per tutti gli appassionati di station wagon. Suzuki,…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
08 Sep 2020
Suzuki lancia in Europa il veicolo commerciale leggero Jimny

Suzuki ha presentato la nuova versione a due posti di veicolo commerciale leggero del suo offroader compatto e leggero…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
01 Sep 2020
I nuovi modelli speciali Suzuki 4x4 «Piz Sulai» sono disponibili da subito

Nel 2020, Suzuki presenta una riedizione degli attraenti modelli speciali 4x4 «Piz Sulai». Anche quest’anno la serie…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
10 Jul 2020
Suzuki presenta la nuova ACROSS

Suzuki ha lanciato la nuova ACROSS, un SUV sportivo e robusto, equipaggiato con un sofisticato sistema ibrido plug-in e…

Per saperne di più