Suzuki Ignis HYBRID è il veicolo a benzina più ecologico secondo l’EcoTest ADAC 2017

Auto elettriche, ibride plug-in – e, tra di loro, la Suzuki Ignis: il bilancio annuale 2017 degli EcoTest ADAC premia il Micro-SUV di Suzuki come veicolo più ecologico dell’anno a pro-pulsione convenzionale.
Con un consumo medio misurato durante il test di 5.2 litri per ogni 100 chilometri, emissioni di CO2 di 143 g/km e ridotte emissioni di sostanze nocive in condizioni reali (relative a ossido di azoto e particelle di fuliggine), la Ignis si classifica, come miglior veicolo a benzina, all’ottavo posto del bilancio annuale ADAC. Gli altri posti nella Top Ten sono occupati da veicoli con motori elettrici, full-hybrid e a gas, generalmente molto più costosi. Nell’EcoTest, l’ADAC controlla i valori di consumo e delle emissioni mediante test condotti su un proprio banco prova e attraverso reali test di guida nel traffico stradale, al fine di fornire dati più realistici relativamente al consumo e ai gas di scarico.

Anche grazie al sistema Mild-Hybrid SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki), gli esaminatori hanno assegnato alla Ignis un buon risultato a livello di consumo di carburante e di emissioni di CO2 nonché un risultato eccellente per quanto riguarda le emissioni di ossido di azoto e di particelle: queste sono state definite «basse in modo esemplare» poiché il potente motore a benzina DUALJET 1.2 litri da 90 CV (66 kW) funziona senza iniezione diretta. A contribuire ai bassi consumi di carburante è anche il peso ridotto della Ignis che, nella versione a trazione anteriore e SHVS, pesa soltanto 910 chilogrammi.

News

20 Sep 2019
Vincete una settimana di vacanze invernali nel paesaggio montano intorno a Flims.

Suzuki vi invita a scalare di una marcia. Godetevi nella regione turistica Flims Laax Falera atmosfere invernali da…

Per saperne di più
29 Aug 2019
Suzuki News

Per saperne di più
26 Aug 2019
Disponibili da subito i nuovi modelli speciali 4x4 Suzuki «Piz Sulai»

Suzuki presenta nel 2019 una nuova edizione degli imperdibili modelli speciali 4x4 «Piz Sulai».

Per saperne di più
11 Mar 2019
Suzuki Swift premiata come vettura più ecologica

Nell’EcoMobiLista 2019 pubblicata di recente dall’ATA, la Suzuki Swift 4x4 si piazza, per la terza volta consecutiva, al…

Per saperne di più