Suzuki al Mondial de l’Automobile di Parigi

Anteprima mondiale per la Alto della nuova generazione
  • La New Alto combina un basso impatto ambientale con un grande piacere di guida
  • Due modelli con cella a combustibile rivelano un’eco-compatibilità senza precedenti
  • Conferenza stampa il 2 ottobre 2008 alle ore 8.30, padiglione 3, stand 302

Durante il Salone internazionale di Parigi (Mondial de l’Automobile), che si terrà dal 2 al 19 ottobre 2008, la Suzuki Motor Corporation coglierà l’occasione per presentare un’ampia gamma di nuovi modelli e veicoli concept davvero eccezionali. Allo stand 302 nel padiglione 3, l’azienda ospita, tra le altre, l’anteprima mondiale della nuovissima Alto.

New Suzuki Alto: un connubio di eco-compatibilità e piacere di guida
La New Alto, nuova sotto ogni aspetto, si basa sui punti di forza delle impareggiabili conoscenze della Suzuki in materia di sviluppo di veicoli di piccole dimensioni. Stile e mobilità urbana uniti a grandi prestazioni in termini di elevato rendimento del carburante e basse emissioni CO2. La nuova compact offre leggerezza grazie alle sue ridotte dimensioni pur garantendo comfort e ampi spazi interni.
Per la sua struttura compatta, i designer della Suzuki hanno creato un look giovane, sportivo e di stile, capace di sprigionare contemporaneamente solidità ed energia urbana. È pensata per soddisfare pienamente i gusti europei e misura un basso coefficiente di aerodinamica. Grazie ai suoi elevatissimi livelli di qualità, comfort e sicurezza, la nuovissima Alto è la risposta alle esigenze degli automobilisti di oggi.

Modelli con cella a combustibile ad elevata compatibilità ambientale
Suzuki intende continuare a potenziare i vantaggi ambientali dei suoi prodotti e ridurre ulteriormente il loro impatto ambientale a livello globale. Uno degli strumenti per raggiungere questi obiettivi è la tecnologia delle celle a combustibile.
Gli ultimi due modelli a cella a combustibile verranno esposti a Parigi: la SX4 FCV equipaggiata con un motore a cella a combustibile ad alte prestazioni firmato GM, un serbatoio per idrogeno 70MPa sviluppato da Suzuki, un capacitore compatto e leggero, e una “gabbia trasversale” che unisce un sistema di propulsione su cella a combustione con raffreddamento ad aria semplice, compatto e leggero, prodotto dalla britannica leader di settore Intelligent Energy, a una batteria secondaria ioni-litio ad alte prestazioni.

Una panoramica della Suzuki di oggi
Lo stand Suzuki traboccherà di altri interessanti prodotti che esprimono il messaggio di Suzuki “Way of Life!”. Tra i prodotti vi saranno veicoli come Swift, Grand Vitara, SX4 e Splash. Inoltre, la SX4 WRC e la supersportiva GSX-R1000 guidata dal team SERT metteranno in mostra lo spirito dell’automobilismo di Suzuki.

Maggiori informazioni sui modelli Suzuki e sulle attività future di Suzuki verranno distribuite alla conferenza stampa il 2 ottobre 2008 alle ore 8.30, padiglione 3, stand 302.

News

20 Sep 2019
Vincete una settimana di vacanze invernali nel paesaggio montano intorno a Flims.

Suzuki vi invita a scalare di una marcia. Godetevi nella regione turistica Flims Laax Falera atmosfere invernali da…

Per saperne di più
29 Aug 2019
Suzuki News

Per saperne di più
26 Aug 2019
Disponibili da subito i nuovi modelli speciali 4x4 Suzuki «Piz Sulai»

Suzuki presenta nel 2019 una nuova edizione degli imperdibili modelli speciali 4x4 «Piz Sulai».

Per saperne di più
11 Mar 2019
Suzuki Swift premiata come vettura più ecologica

Nell’EcoMobiLista 2019 pubblicata di recente dall’ATA, la Suzuki Swift 4x4 si piazza, per la terza volta consecutiva, al…

Per saperne di più