Le fuoristrada compatte sono sempre più amate: Suzuki Jimny a più 20%

Suzuki è pioniere e fa tendenza nel mondo dei fuoristrada. Con la “LJ 80” Suzuki ha creato il segmento SUV  e con il suo lancio nel 1981 è partita alla conquista della Svizzera. Con la “LJ 80” Suzuki ha creato un veicolo che oggi, in veste Jimny, fa più tendenza che mai. Mentre le vendite di numerosi veicoli fuoristrada sono in calo, Jimny lo scorso anno ha registrato un aumento di ben il 20%. 

Nel 2008 più di 400 svizzere e svizzeri hanno optato per la Jimny, il 20% in più rispetto allo stesso periodo nello scorso anno. I fuoristrada compatti raccolgono sempre più consensi.  Grazie ai suoi bassi consumi, alla limitata manutenzione e alle sue dimensioni compatte, Jimny è il veicolo ideale per tutti coloro che desiderano un SUV compatto.

La Jimny fa tendenza poiché da anni si distingue dalla massa, non solo per il suo look cult, ma anche per le straordinarie prestazioni offroad e il prezzo compatto. All’inizio la Jimny era un prodotto di nicchia rivolto soprattutto a un target specifico. Oggi, quasi 30 anni dopo, il fuoristrada compatto è più amato che mai. Gli elevati costi della benzina e il traffico sempre più congestionato spostano le esigenze degli automobilisti verso veicoli compatti dai bassi consumi.

Il fuoristrada compatto offre molti vantaggi
La Suzuki Jimny è a proprio agio su ogni terreno. In montagna, ma anche nella giungla del traffico cittadino. Grazie alla sua moderna tecnologia a trazione integrale con differenziale per fuoristrada il veicolo è in grado di affrontare pressoché qualsiasi pendenza. Le sue dimensioni compatte (3,7 metri di lunghezza) consentono un volume di sterzata minimo di soli 9,8 metri. La Jimny riesce a raggiungere le destinazioni più isolate di montagna e altrettanto facilmente si infila nei più angusti parcheggi cittadini.

Motori efficienti a basso prezzo
La Jimny è disponibile con un motore 1,3 l a benzina o 1,5 l turbo diesel. Il turbo diesel è caratterizzato soprattutto da una potentissima coppia di 200 Newton metri e consuma solo 6,1 litri di diesel per 100 chilometri. La Jimny con motore a benzina è disponibile anche con cambio automatico.

Gamma modelli Jimny
1.3 Country: motore benzina 85 CV e 110 Nm di coppia. Consumo: 7,2 l/100 km, da Fr. 19 990.-
1.5 Country: motore diesel 86 CV e 200 Nm di coppia. Consumo: 6,1 l/100 km, da Fr. 20 990.-

Entrambi i modelli sono disponibili anche nella versione “GL TOP” con ulteriori optional (sedili riscaldabili, climatizzatore, fendinebbia, cerchi in metallo leggero e molto altro ancora).
Prezzi: 1.3 GL TOP: 23 990.-, 1.5 GL TOP: 24 990.-

News

[Translate to Italiano:]
14 Mar 2024
Mostre di primavera dei concessionari SUZUKI

Scopri i più recenti modelli Suzuki Hybrid 4x4.

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
08 Mar 2024
Il Suzuki News primavera 2024 è qui!

L'ultimo numero di Suzuki News primavera è ora disponibile.

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
01 Mar 2024
EVENTI SUZUKI: tutto in sintesi

I prossimi eventi Suzuki. Incontriamoci qui!

Per saperne di più
17 Jan 2024
Una lezione di storia sulla Vitara: 35 anni del SUV cult

35 anni dopo l’audace lancio della prima generazione di Vitara, l’iconico SUV di Suzuki mostra ancora con fierezza il…

Per saperne di più