La centrale solare Suzuki Makinohara entra in funzione

La centrale solare Suzuki Makinohara della Suzuki Motor Corporation, una centrale solare con una capacità massima di 20 MW (megawatt), realizzata presso il parco industriale Nakazato di Makinohara, Shizuoka, è sottoposta a funzionamento sperimentale da ottobre 2015. Altri edifici, finalizzati al potenziamento della sua capacità produttiva, sono attualmente in fase di costruzione e saranno completati come da programma entro la fine di luglio.
La centrale solare Suzuki Makinohara comprenderà complessivamente 110’000 collettori solari su una superficie di 460’000m2 (una parte del terreno dello stabilimento Sagara e un fondo di 460’000m2 di proprietà Suzuki all’interno del parco industriale Nakazato). La capacità produttiva massima annua dopo l’ulteriore potenziamento sarà di circa 32’200 MWh (megawattora). Questo corrisponde a 8’900 economie domestiche standard e sarà venduto alla Chubu Electric Power Co. L’investimento complessivo sarà di circa 7’900 miliardi di yen (71,7 milioni di franchi). L’attività di produzione di energia solare di Suzuki è iniziata nel giugno 2015 con una centrale elettrica da 0,9 MW, realizzata sul tetto dell’impianto Hamamatsu di Miyakoda-cho, Kita-ku, Hamamatsu. Un’ulteriore centrale elettrica da 4 MW (capacità complessiva del Gruppo Suzuki) è entrata in funzione in ottobre in un’area non utilizzata di Maisaka-cho, Nishi-ku, Hamamatsu. Con il funzionamento della centrale solare Suzuki Makinohara la capacità complessiva degli impianti solari del Gruppo Suzuki sarà di circa 25 MW. Con la messa in funzione di queste centrali solari ci si aspetta una riduzione del 9,8% delle emissioni complessive di CO2 prodotte dagli stabilimenti giapponesi Suzuki nell’esercizio 2014. Con questo settore produttivo Suzuki darà un contributo alle comunità locali e potenzierà i suoi sforzi a favore dell’ambiente e contro il riscaldamento globale, stimolando la produzione locale e il consumo locale di energia.

News

20 Sep 2019
Vincete una settimana di vacanze invernali nel paesaggio montano intorno a Flims.

Suzuki vi invita a scalare di una marcia. Godetevi nella regione turistica Flims Laax Falera atmosfere invernali da…

Per saperne di più
29 Aug 2019
Suzuki News

Per saperne di più
26 Aug 2019
Disponibili da subito i nuovi modelli speciali 4x4 Suzuki «Piz Sulai»

Suzuki presenta nel 2019 una nuova edizione degli imperdibili modelli speciali 4x4 «Piz Sulai».

Per saperne di più
11 Mar 2019
Suzuki Swift premiata come vettura più ecologica

Nell’EcoMobiLista 2019 pubblicata di recente dall’ATA, la Suzuki Swift 4x4 si piazza, per la terza volta consecutiva, al…

Per saperne di più