Dopo sette mesi: Suzuki sta ancora avanzando

Nei primi sette mesi di quest’anno Suzuki ha immatricolato 3'916 veicoli, vale a dire 1,5% in più dell’anno record 2008, e fa dunque parte delle marche poco numerose che avanzano malgrado un contesto economico difficile. Con la sua gamma moderna e efficiente Suzuki riesce a convincere sempre più gente.

Grazie ai suoi modelli attraenti lanciati in occasione del giubileo della ditta, Suzuki può mantenersi al livello dell’anno record 2008. Suzuki convince la sua clientela con la sua gamma di modelli compatti e efficienti. Il consumo medio di tutti i modelli Suzuki (consumo della flotta) raggiunge soltanto 6,8 litri ogni 100 chilometri. Anno per anno Suzuki ha saputo ridurre il consumo medio di flotta con nuovi motori e una tecnologia moderna. Lo scopo di Suzuki è arrivare al più presto possibile, con ottimizzazioni continue e innovazioni inedite, a 6,4 litri. Con i suoi nuovi modelli p.es. la piccola Alto economica (4,4 l/100km) o l’efficiente Splash (5 l/100 km), Suzuki si avvicina già al suo obiettivo ambizioso.

La marca dimostra ancora una volta che ha i modelli adatti alle esigenze attuali della clientela. Costruire i veicoli secondo i bisogni del cliente: per Suzuki è un’evidenza. Questa filosofia d’impresa contribuisce al fatto che tutti i modelli di Suzuki abbiano un eccellente rapporto prestazioni-prezzo.

Immatricolazioni di veicoli nuovi per segmento: Swift e SX4 specialmente richieste

Nel segmento delle piccole vetture, il best-seller di Suzuki, la Swift con 1'601 immatricolazioni nel primo semestre si piazza quinta davanti alle Toyota Yaris, Mazda 2 e Seat Ibiza. La Swift convince con la sua gamma variata. 3 o 5 porte, 4 o 2 ruote motrici, economica o sportiva, la Swift ha per ogni profilo di cliente Il veicolo ideale.

Nella categoria dei SUV/fuoristrada, la Suzuki SX4 occupa con 743 veicoli consegnati in 6 mesi l’8o rango davanti a Honda CR-V e BMW X3. La Suzuki SX4 è un crossover compatto, tra fuoristrada e city-car, fatto dovuto soprattutto alla sua trazione integrale intelligente (i-AWD). Questo sistema permette d’inserire in modo semplice la trazione sulle 4 ruote in caso di bisogno.

Suzuki a dunque buone chance di raggiungere il suo obiettivo annuale di 6'500 veicoli immatricolati malgrado un contesto economico sfavorevole. Suzuki approfitta dell’atmosfera positiva e cercherà di continuare la sua progressione con altri modelli speciali allettanti (p.es., la recente Suzuki Splash „Sushi“).

News

[Translate to Italiano:]
11 May 2020
I nostri punti vendita hanno riaperto!

Il 16 aprile 2020 il Consiglio federale ha deciso di allentare alcuni provvedimenti. Dall’11 maggio saremo pertanto…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
18 Mar 2020
Situazione in seguito al coronavirus

Il Consiglio federale ha inasprito ulteriormente i provvedimenti per proteggere la popolazione e classifica la…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
17 Mar 2020
Suzuki Motor Corporation ha celebrato il suo 100esimo anniversario il 15 marzo 2020

Tutto ebbe inizio nel 1909, quando Michio Suzuki fondò Suzuki Loom Works, un’azienda produttrice di telai a Hamamatsu,…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
13 Mar 2020
Nuovi modelli speciali Suzuki "Generation Hybrid" disponibili da subito

Il produttore di veicoli compatti Suzuki mostra i nuovi modelli speciali Generation Hybrid.

Per saperne di più