Automobilismo Suzuki: «Slalom d’acqua» a Saanen

Sabato 6 maggio 2017 si è svolto il 42° slalom nazionale automobilistico presso l’aerodromo di Saanen. L’impegnativa e selettiva gara di slalom è un classico della stagione automobilistica svizzera. Oltre alle corse del campionato svizzero di slalom, in programma ci sono anche gare di diverse serie e coppe. Nel percorso di 2,766 km di lunghezza è necessario superare 46 porte nella sequenza giusta. Viene valutato di volta in volta il tempo più basso.
Alla partenza si sono presentati 12 piloti Suzuki Swift, che hanno duellato uno contro l’altro nel Suzuki Grand Prix. Bruno Bleiker ha dimostrato tutto il suo coraggio nella scelta delle gomme slick ed è andato alla grande su una pista bagnata che si stava asciugando. E il suo coraggio è stato premiato: Bruno Bleiker si è aggiudicato la gara nella categoria L2 fino a 1600 ccm. Sul podio sono saliti anche Sandro Fehr e Andreas Saner. Al primo giro di prova di Patrick Flammer, che ha gareggiato a bordo della sua Suzuki Swift Evo nella categoria E1 fino a 2000 ccm, il tempo era ancora favorevole. Patrick Flammer ha corso sull’asciutto portandosi al secondo posto nella classifica intermedia. Purtroppo le gare successive si sono svolte sul bagnato e lui è sceso al 4° posto, un risultato comunque positivo.

News

20 Sep 2019
Vincete una settimana di vacanze invernali nel paesaggio montano intorno a Flims.

Suzuki vi invita a scalare di una marcia. Godetevi nella regione turistica Flims Laax Falera atmosfere invernali da…

Per saperne di più
29 Aug 2019
Suzuki News

Per saperne di più
26 Aug 2019
Disponibili da subito i nuovi modelli speciali 4x4 Suzuki «Piz Sulai»

Suzuki presenta nel 2019 una nuova edizione degli imperdibili modelli speciali 4x4 «Piz Sulai».

Per saperne di più
11 Mar 2019
Suzuki Swift premiata come vettura più ecologica

Nell’EcoMobiLista 2019 pubblicata di recente dall’ATA, la Suzuki Swift 4x4 si piazza, per la terza volta consecutiva, al…

Per saperne di più