Automobilismo Suzuki: entusiasmante fine settimana di corse a Bure

A causa degli imponenti lavori di ristrutturazione nell’area delle caserme di Bure nel Cantone del Giura, il percorso è stato in gran parte ridefinito. Con una lunghezza di 5509 m, 117 birilli e molti cambi di fondo stradale, il nuovo tracciato si è rivelato estremamente impegnativo, molto veloce sull’asciutto, ma quasi pericoloso sul bagnato. Questo spiega anche il numero elevato di veicoli fuori gara a causa di incidenti.
I partecipanti al Suzuki Grand Prix sono partiti sabato con la loro Suzuki Swift Sport nella categoria L2 fino a 1600 ccm. Nella classifica interna dei piloti Swift, Sandro Fehr ha conquistato nuovamente il primo posto. Degno di nota è il fatto che Fehr abbia raggiunto il settimo tempo della giornata a bordo della Suzuki Swift, che ha pur sempre un’autorizzazione a circolare su strada. Questo dimostra che la Suzuki Swift Sport, al di là della potenza pura a livello di CV, incarna uno spirito sportivo di razza. Sul podio sono saliti anche Heiko Leiber e Daniel Schneider. Il campionato svizzero di slalom ha avuto inizio domenica. Tra i piloti Patrick Flammer a bordo della sua Suzuki Swift Evo. Già durante la prima gara si è potuto notare quanto questo tracciato fosse nelle corde del pilota e del veicolo. Durante la seconda gara, Patrick Flammer ha cercato di bissare il buon tempo della prima, ultimando il percorso in soli 2 minuti e 58 secondi e aggiudicandosi così il terzo tempo più veloce per le auto da rally e il nono tempo più veloce della giornata. Purtroppo, un errore con i birilli gli è costato l’annullamento della gara. Alcuni concorrenti hanno migliorato i tempi durante la seconda gara e così Patrick Flammer si è piazzato al 5° posto della classifica finale grazie ai tempi della prima gara.

News

16 Sep 2020
ALL NEW SUZUKI SWACE

La fine dell’anno, sarà caratterizzata da un importante highlight per tutti gli appassionati di station wagon. Suzuki,…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
08 Sep 2020
Suzuki lancia in Europa il veicolo commerciale leggero Jimny

Suzuki ha presentato la nuova versione a due posti di veicolo commerciale leggero del suo offroader compatto e leggero…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
01 Sep 2020
I nuovi modelli speciali Suzuki 4x4 «Piz Sulai» sono disponibili da subito

Nel 2020, Suzuki presenta una riedizione degli attraenti modelli speciali 4x4 «Piz Sulai». Anche quest’anno la serie…

Per saperne di più
[Translate to Italiano:]
10 Jul 2020
Suzuki presenta la nuova ACROSS

Suzuki ha lanciato la nuova ACROSS, un SUV sportivo e robusto, equipaggiato con un sofisticato sistema ibrido plug-in e…

Per saperne di più